ALTA VIA AMELIA TAPPE / STAGES 1-9: Giro di Cortina and Cortina-Caprile

 

Alta Via Amelia Tappe / Stages 1-7: Giro di Cortina

Nel Capitolo 3 abbiamo seguito le tre principali escursioni di Amelia e Lucy da Cortina: da Passo Falzàrego al Lago di Landro per una veduta sulle Tre Cime e a Pieve di Cadore, tornando indietro lungo la valle di Auronzo e di là dal Passo Tre Croci. Le tappe 1-7 dell’Alta Via Amelia combinano nel Giro di Cortina le gite di un giorno e le escursioni.

In Chapter 3 we followed Amelia and Lucy’s three main excursions from Cortina to: the Falzarègo Pass, Lago di Landro, for a view of the Tre Cime, and Pieve di Cadore, returning along Val Auronzo and over the Tre Croci Pass. Stages 1–7 of Alta Via Amelia combine Amelia’s day trips and her round trip into the Giro di Cortina.

Amelia e Lucy spostarono la loro base d’appoggio dall’Aquila Nera, a Cortina, alla locanda della signora Pezzè a Caprile, di cui parliamo all’inizio del Capitolo 4. Completarono il giro sul Passo Falzàrego a cavallo in un solo giorno. Noi le seguiamo nell’arco di due giorni, trascorrendo una notte sul passo.

Amelia and Lucy shifted their base from the Aquila Nera, in Cortina, to Signora Pezzè’s in Caprile, which we cover at the start of Chapter 4. They completed the journey over Passo Falzarègo on horseback in a single day. We follow them over two days, spending a night on the pass.

Alta Via Amelia Tappe / Stages 8-9: Cortina > Caprile

Tappa / Stage

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Destination

Rifugio San Marco / Galassi

Rifugio Chiggiato / Baion

Albergo al Mughetto

Rifugio Fonda-Savio

Rif Auronzo/ Lavaredo/ Locatelli

Hotel Croda Rossa

Cortina

Rifugio Col Gallina

Caprile

Variante / Variant

Via Ferrata Berti

Via Ferrata del Cadorin

Via Ferrata Forcella Giau

Via Ferrata Bonacossa

Via Ferrata Bonacossa



Via Ferrata Punta Anna

Strada de la Vena

Estensione / Extension

Sorapiss & Antelao






Cristallo

Tofana di Mezzo